Graduatorie di Circolo e di Istituto I Fascia personale ATA

In data 17 aprile 2012, il MIUR ha emanato la Nota 2937 avente per oggetto: “Indizione, per l’anno scolastico 2011/2012 , dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia (All. G) a. s. 2012/2013: - Istanze on-line”.
Con tale nota detta disposizioni relative ai candidati, già inclusi o che abbiano chiesto inserimento nella graduatoria permanente provinciale, per ottenere l’inserimento nelle graduatorie di circolo o di istituto di prima fascia.
E’ prevista la compilazione dell’apposita domanda All. G, per effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche richieste. La domanda avverrà tramite le istanze on line, con modalità web, con una funzionalità che sarà disponibile dalle ore 9,00 del giorno 10 maggio 2012 fino alle ore 14,00 del giorno 30 maggio 2012.

La presentazione dell’istanza avverrà in due momenti, il primo propedeutico al secondo:



E’ indispensabile l’utilizzo della procedura on line anche per coloro che fossero già inclusi nella graduatoria relativa all’anno scolastico precedente, in quanto non sarà più possibile la conferma automatica delle sedi richieste nell’anno scolastico precedente; ciò, tra l’altro, per assicurare a tutti gli aspiranti la possibilità di integrare i dati richiesti per l’utilizzo da parte delle scuole della procedura di convocazione con la piattaforma “Vivifacile”, come già previsto per il personale di terza fascia di istituto.
La trasmissione del modello G, che si avvarrà di invio tramite le “istanze on line”, consentirà di visualizzare le sedi già trasmesse per l’anno precedente e offrirà la selezione delle sedi esprimibili per l’a.s. 2012/2013, semplificando l’operazione e annullando la possibilità di incorrere in errori di digitazione.
Si allega:


Torna all'inizio